Nuovi strumenti per la gestione del dato geografico e per la ricerca archeologica
Parole chiave:
RICERCA ARCHEOLOGICA, CARTA DEL RISCHIO, REPERTORIO BENIAbstract
La Provincia di Potenza ha promosso un Protocollo di Intesa con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Basilicata per una ricerca scientifica finalizzata alla creazione di una banca-dati informatizzata dei Beni Culturali della Provincia di Potenza.
New tools for geographic data management and archaeological research
The Province of Potenza has launched a Memorandum of Understanding with the Regional Directorate for Cultural Heritage and Landscape of Basilicata for scientific research aimed at creating a computer-ized database of the Cultural Heritage of the Province.
##submission.downloads##
Pubblicato
2011-04-11
Come citare
Nole, G., Murgante, B., Attolico, A., Moretti, V., Talò, G., & Fletcher, R. (2011). Nuovi strumenti per la gestione del dato geografico e per la ricerca archeologica. GEOmedia, 15(1). Recuperato da https://www.mediageo.it/ojs/index.php/GEOmedia/article/view/7
Fascicolo
Sezione
OPEN SOURCE
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).