Regole cartografiche nazionali, regionali, provinciali o comunali? Vogliamo un Authority geodetica indipendente
Parole chiave:
capitolato, database geografico, geodeticaAbstract
Iportali web che riportano la data dell'ultimo aggiornamento sono da ammirare per la loro onestà . Tra questi quello dell'IntesaGis, l'Intesa tra Stato, Regioni ed Enti Locali sui Sistemi Informativi Geografici, stipulata nel 1996, che rappresenta a tutt'oggi il tentativo più organico di modificare in termini positivi la situazione dell'Informazione Geografica in Italia, con la finalità di creare uno stimolo verso una partecipazione più ampia delle istituzioni, delle imprese e del mondo scientifico.
##submission.downloads##
Pubblicato
2006-04-04
Come citare
Carlucci, R. (2006). Regole cartografiche nazionali, regionali, provinciali o comunali? Vogliamo un Authority geodetica indipendente. GEOmedia, 10(1). Recuperato da https://www.mediageo.it/ojs/index.php/GEOmedia/article/view/681
Fascicolo
Sezione
EDITORIALE
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).