La Memoria Raccontata
Parole chiave:
Musei, storytelling, tecnologie digitali, memoria, giardino della memoria, attimi sospesiAbstract
Memory is the ability to preserve and retrieve information along with past
experiences. The projects "Garden of Memory" and "Attimi Sospesi" bring to
light, from the rubble of the Second World War, the words of the protagonists
and the history of Esperia and Cassino. Scientific research, storytelling and
digital technologies allow us to piece together, look after and hand down the
memory of these communities and lead it to future generations.
##submission.downloads##
Pubblicato
2021-09-16
Come citare
Martinelli, E., & Belleggia, S. (2021). La Memoria Raccontata. Archeomatica, 12(2). Recuperato da https://www.mediageo.it/ojs/index.php/archeomatica/article/view/1806
Fascicolo
Sezione
Musei
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).