PIATTAFORME GEOGRAFICHE GENERALISTE
OVERTURE MAPS E... TESLA, LE SORPRESE 2023-2024?
Parole chiave:
open map, ouverture map, INFORMAZIONE GEOGRAFICA., lidar, osm, mappeAbstract
Come oramai molti di voi sapranno, nel novembre scorso la Linux Foundation (alzi la mano chi ne conosceva l'esistenza fino a quella data) ha annunciato un accordo piuttosto sorprendente, in particolar modo per gli addetti ai lavori, con il quale inizialmente AWS (Amazon Web Services), Meta, Microsoft e Tomtom daranno vita a quello che sul sito della stessa fondazione viene definito come il nuovo imponente “Open Map Data Project” al quale è stato dato il nome Overture Maps.
##submission.downloads##
Pubblicato
2023-03-28
Come citare
Zunino, V. (2023). PIATTAFORME GEOGRAFICHE GENERALISTE : OVERTURE MAPS E. TESLA, LE SORPRESE 2023-2024?. GEOmedia, 26(6). Recuperato da https://www.mediageo.it/ojs/index.php/GEOmedia/article/view/1910
Fascicolo
Sezione
REPORT
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).