restauro, conservazione, archeologia, tecnologie, digitale, 3D, realtà virtuale

Archeomatica

Archeomatica è una nuova rivista multidisciplinare, stampata in Italia, dedicata alla presentazione e alla diffusione di metodologie avanzate, tecnologie emergenti e tecniche per la conoscenza, la documentazione, salvaguardia, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.


Dal sito web di Archeomatica.it

 

Prima Giornata dello Speciale Esri User Conference

Si è tenuta oggi la prima giornata dello Speciale Esri User Conference, una diretta streaming organizzata dalla Esri Italia e presentata dal giornalista Emilio Albertario, per rivedere e commentare la prima giornata della Esri User Conference a Redlands, in California, anch’essa in diretta streaming mondiale dalle ore 10.00 in California (19.00 secondo il fuso orario italiano). Sia Bruno Ratti, presidente della Esri Italia, che Jack Dangermond, presidente della Esri USA, hanno tenuto a sottolineare nei loro saluti iniziali come le difficoltà di quest’anno abbiano portato la Esri a rivedere il proprio convegno annuale in una modalità che, alla fine, si può dire sia di quanto più somigliante alle sue stesse finalità: connettere territori e persone tramite la tecnologia. Bruno Ratti ha, in particolare, specificato come la Esri sia un “sistema nervoso” che connette il paese nei suoi diversi aspetti, dall’economia, alla cultura, alla sanità.

Inviato: 2020-07-14Leggi ancora...
 

Avvisi

 

Problemi registrazione al sito

 
Per la registrazione al sito è necessario inviare una richiesta via  email a redazionemediageo@gmail.com  
Inserito: 2019-09-25
 
Altri avvisi...

V. 11, N. 1 (2020): Archeomatica 1-2020


Copertina

In copertina l'immagine del GIS intra-site della documentazione prodotta dalle indagini archeologiche presso le pendici nord-orientali del Palatino.