Refback
- Non ci sono refbacks, per ora.
Aggiungi un commento
![]() |
|
Stefano Calò
Italia
Archeologo specializzato con pluriennale esperienza nel campo dell' archeologia del paesaggio e della valorizzazione del patrimonio culturale.
Ha partecipato a diverse attività di scavo e di ricognizione studiando contesti che vanno dalla preistoria al medioevo. Ha lavorato presso aziende private occupandosi di archeologia preventiva effettuando sorveglianze archeologiche e realizzando carte del rischio archeologico.
Ha collaborato a progetti di scavo scientifico con università sia italiane che straniere; ha esperienza nel campo delle analisi terriotriali tramite i sistemi GIS; ha esperienza nel campo del rilievo 3D, della fotogrammetria e del fotoraddrizzamento.
Ha conseguito la qualifica di guida turistica per la Provincia di Roma e dal 2011 al 2012 ha collaborato con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Piemonte e del Museo Antichità Egizie.
Dal 2013 lavora come archeologo freelance e collabora con aziende operanti nel settore dell’ archeologia preventiva e dei Beni Culturali operando sorveglianze archeologiche nei progetti di realizzazione di infrastrutture pubbliche e carte del rischio archeologico.
Da febbraio2014 a ottobre 2014 ha svolto il ruolo di docente per enti di formazione privati su discipline attinenti la tutela, la valorizzazione e la fruizione dei Beni Culturali, il marketing e il turismo.
Esperienza pluriennale nell’ attività di divulgazione e comunicazione attraverso l’ esercizio della professione di guida turistica per gruppi o scuole.