Archeomatica

Archeomatica è una nuova rivista multidisciplinare, stampata in Italia, dedicata alla presentazione e alla diffusione di metodologie avanzate, tecnologie emergenti e tecniche per la conoscenza, la documentazione, salvaguardia, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.


Dal sito web di Archeomatica.it

 

Un ERC Grant per studiare gli insediamenti archeologici Tardo Romani di Umm al-Dabadib con sviluppo del rilievo fotogrammetrico

Al progetto Living In a Fringe Environment (L.I.F.E.) di Corinna Rossi, laureata in Architettura a Napoli e specializzata in Egittologia a Cambridge, è stato assegnato un ERC Consolidator Grant di 2.000.000 € per la durata di cinque anni. La ricercatrice ha scelto il Politecnico di Milano per lo sviluppo del progetto e l’Università degli Studi di Napoli Federico II sarà invece Partner Institution. Si tratta del primo ERC Grant assegnato in Italia nell’ambito dell’archeologia.

Inviato: 2016-05-25Leggi ancora...
 

Avvisi

 
Non è stato pubblicato nessun avviso.
 
Altri avvisi...

Vol 7, N° 1 (2016): ARCHEOMATICA 1-2016


Copertina

In copertina l'interfaccia della piattaforma di navigazione e applicazione su device mobile della chiesa dei Santi Stefani a Vaste (LE).